fbpx

Nec adipiscing luctus consequat penatibus parturient massa cubilia etiam.

Come sfruttare il sottoscala: l’armadio nascosto

Sfruttare gli spazi in casa non sempre è facile, oggi vi racconteremo il nostro progetto per trasformare il sottoscala in un armadio salvaspazio.

Spazi potenzialmente super utili per il contenimento, il sottoscala può essere sfruttato grazie a soluzioni su misura. La nostra missione è stata di soddisfare la nostra cliente con un progetto studiato al centimetro.

In questi tempi,  avere a disposizione più spazi di contenimento è una necessità oltre che uno dei nuovi trend dell’abitare.
Passando molto più tempo fra le pareti domestiche ci è diventato più insopportabile vedere fascicoli e oggetti appoggiati su ogni piano disponibile; abbiamo così cominciato a organizzare lo spazio in modo diverso, aggiungendo – dove possibile – armadi e soluzioni per contenere (e nascondere il disordine).

foto del prima

Ed è così che, se si ha a disposizione anche uno spazio che risulta inutilizzato, come un sottoscala nel nostro caso specifico, sarà possibile sfruttarlo inserendo un arredo sviluppato su misura, quindi anche integrato stilisticamente con l’insieme.

Come potete vedere, lo spazio che prima era completamente utilizzato alla rinfusa ora è diventato un utililissimo armadio/contenitore e per lo più attrezzato con cassetti dalla profondità maggiorata grazie allo spazio disponibile. Con uno studio ben definito e proporzionato abbiamo proposto alla nostra cliente un vano capiente ed accessibile con un’apertura ad un anta a filo che non si nota minimamente. Il colore laccato dei frontali è nettamente in contrasto con il colore bianco della struttura ma che si abbina bene con il colore caldo del pavimento in rovere.