fbpx

Nec adipiscing luctus consequat penatibus parturient massa cubilia etiam.

Il dettaglio perfetto – materiali

LEGNO ROVERE NODATO – CUCINA

Il termine nodato riferito al tipo di rovere usato nelle ante della cucina che abbiamo realizzato, sta’ ad indicare una selezione di legno di rovere connotato dalla forte presenza di nodi. I nodi sono quelle evidenti “macchie” naturali presenti sul legno.

particolare frontale della colonna dove il nodo del legno in rovere combacia al pannello di finitura e diventa un tutt’uno.

L’impiallacciatura viene eseguita manualmente mediante l’accostamento di doghe selezionate per enfatizzare armonicamente la naturale matericità di questo legno, con le sue fiammature e i suoi nodi.
I pannelli, dopo essere stati assemblati, vengono spazzolati e levigati al fine di esaltarne la matericità.
Come ultimo passaggio viene tutto verniciato a più mani in modo da proteggere l’essenza dagli agenti esterni pur mantenendo al tatto la sua naturalezza.

La nostra passione è il legno che comunica calore, naturalezza, gentilezza. Se lo accarezzi ricambia e quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma. I nostri clienti lo amano proprio per questo.

Visita il nostro Portfolio e scopri tutte le nostre realizzazioni su misura