fbpx

Nec adipiscing luctus consequat penatibus parturient massa cubilia etiam.

Mobile bagno sospeso in rovere

Il bagno è la prima stanza che usiamo la mattina al risveglio e l’ultima prima di andare a dormire, per questo motivo deve essere organizzata e facile da pulire.

Qualcuno starà pensando che: “in un bagno piccolo è difficile poter scegliere un lavabo ed un mobile adeguato, funzionale e decorativo”. Sappiate invece che è possibile, è fondamentale però progettare bene gli spazi, come abbiamo fatto per la nostra cliente Giovanna. Abbiamo utilizzato un lavabo in appoggio, profondo ma non troppo alto, facile da pulire e un mobile base con i frontali con gola, evitando le sporgenze delle maniglie.

Il progetto su misura, che abbiamo realizzato, con un elemento a quattro cassettoni sospesi, piuttosto che a terra, ha reso più spazioso l’ambiente ed ha permesso allo stesso tempo di avere dei capienti contenitori, facilmente accessibili ed utilizzabili, data la possibilità della loro estrazione totale.

La caratteristica delle maniglie, è data dalla particolare lavorazione dei frontali dove sono state ricavate delle “gole” in rovere massello, in continuità con il frontale venato dei cassettoni.
Anche nella stanza da bagno, il calore del legno fa la differenza ed ogni volta che lavoriamo questo nobile materiale, abbiamo la possibilità di esprimere tutta la nostra passione e professionalità.

“Il legno comunica calore, naturalezza e quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma.”

(Fabrizio Caramagna)

  • Cliente:

    Giovanna - Carbonera (TV)

  • Progetto:

    Falegnameria MEDUSA